rotate-mobile
Lainate Lainate / Via Ferruccio Mengato

Villa Litta sempre più premiata: arriva anche il certificato di eccellenza di Tripadvisor

Il gioiello progettato da Pirro I non smette di affascinare il suo pubblico. Previste nuove visite guidate per la nuova stagione estiva

Ancora riconoscimenti per Villa Litta di Lainate. Dopo essere stato selezionato tra i 10 finalisti della XIV edizione del concorso «Il Parco Più Bello d'Italia», il gioiello dei visconti Borromeo ha ottenuto il «Certificato di Eccellenza» di Tripadvisor.

La cinquecentesca Villa ideata da Pirro I Visconti Borromeo non smette di affascinare il suo pubblico e, per ampliare la possibilità di scoprirne le sue bellezze, da giugno aprirà le porte non solo il sabato e la domenica, ma anche negli altri giorni della settimana: da martedì a venerdì, infatti, i visitatori potranno passeggiare tra le sale dei Palazzi e nel Ninfeo accompagnati dai volontari dell’Associazione Amici di Villa Litta.

Quello che sorprende maggiormente? Dall’esterno difficilmente si può pensare di trovare un mondo incantato nel quale perdersi. Grotte, angoli nascosti, fontane, giochi e scherzi d’acqua manovrati ancora a mano da ‘magici’ fontanieri. E, ancora, unici mosaici in sassi di fiume realizzati con certosina perizia che riproducono mondi fantasiosi con cui i padroni di casa intendevano incantare gli ospiti.

Info e orari per le visite

NINFEO E AI GIOCHI D’ACQUA
GIUGNO E LUGLIO 2016

Domenica e festivi dalle 15 alle 18
Sabato h. 15 e 16.30 e dalle 21.15 alle 22.30
da martedì a venerdì h.16.00
mercoledì h. 21.15 e 22.00

PALAZZI DEL ‘500 E DEL ‘700
DA GIUGNO A SETTEMBRE 2016

Domenica e festivi visita libera dalle 15 alle 17 – visita guidata h.15.30
Sabato h. 15 e 16.30 (possibile solo se abbinata a visita del Ninfeo)
da martedì a venerdì h.16.00 (possibile solo se abbinata a visita del Ninfeo)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Litta sempre più premiata: arriva anche il certificato di eccellenza di Tripadvisor

MilanoToday è in caricamento