menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rho: a ottobre apre il corso di laurea in scienze infermieristiche

Procedono i lavori a villa Lucini, nel complesso dell'ospedale di RHo. L'edificio sarà completato per l'inizio dell'anno accademico. Attesi 30 studenti

«Entro l’inizio del nuovo anno accademico, villa Lucini (l’ ex palazzina delle suore) dell’ospedale di Rho, sarà pronta per ospitare i corsi di laurea in scienze infermieristiche», questo è quanto affermano in un comunicato i vertici dell’azienda ospedaliera Guido Salvini.

I lavoro procedono a ritmo spedito. All’interno dell’edificio sono già stai eseguiti buona parte dei lavori murari e ora è in corso l’allestimento degli impianti tecnici. Nei giorni scorsi c’è stato un sopralluogo in cantiere  del direttore generale della Azienda Ospedaliera Salvini,  Ermenegildo Maltagliati, al quale la direzione dei lavori ha assicurato la consegna della nuova sede universitaria entro l’inizio dell’anno accademico. Nell’ex casa delle suore sono state ricavate tre grandi aule e spazi per la didattica, uffici e locali di servizio. I posti disponibili per il nuovo anno accademico sono trenta. Con l’apertura della sede di Rho,  frutto di un  accordo con l’Università degli Studi di Milano, sarà chiusa la sede di Garbagnate che finora ha laureato 66 infermieri.


Per Rho,  la scuola infermieri è un ritorno in città in quanto prima dell’introduzione dei corsi universitari, in ospedale c’erano i corsi che formavano gli infermieri professionali. L’investimento per la ristrutturazione di villa Lucini, è di circa 200 mila euro, cifra nel bilancio 2014 dell’Azienda Ospedaliera “Salvini”. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento