rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Rho Rho / Corso Europa

«Fare la maglia in compagnia»: in Villa Burba arriva il «Knit Café»

L'appuntamento è fissato per mercoledì 22 ottobre nelle sale della biblioteca di Villa Burba.

Si chiama Knit Cafè. Probabilmente il nome inglese serve a dare un’aria più cool all'iniziativa, ma è semplicemente una mondo per ritrovarsi e «fare la maglia in compagnia», come direbbe qualche ragazza con i capelli d’argento. Il primo appuntamento rhodense di knitting è fissato nella biblioteca di Villa Burba il prossimo 22 ottobre, dalle 16 alle 18.

Per partecipare basta presentarsi in biblioteca con la propria tessera, i «ferri del mestiere» e la lana. Praticamente un’iniziativa a costo zero. «Il progetto — si legge in un comunicato diramato dal Municipio — nasce dalla riscoperta dell’hobby del tricotage anche in Italia sull’onda di Usa e Regno Unito. I Knit Cafè infatti si stanno moltiplicando anche nel nostro paese coinvolgendo i luoghi più trendy del lifestyle cittadino».

«Negli ultimi anni si sta assistendo ad una vera riscoperta del tricotage — commenta in una nota Giusepe Scarfone, assessore alla cultura —. Non a caso da circa una decina di anni è fissato annualmente, a livello mondiale, una data per sferruzzare in pubblico, il World Wide Knit in Pubblic Day, un giorno dedicato per riunire pubblicamente gli appassionati di tricotage.La biblioteca di Villa Burba è sicuramente un luogo privilegiato per incontrarsi e anche per consultare le riviste o i libri specializzati in questo hobby. Invito quindi tutte le appassionate e gli appassionati di venire il 22 ottobre in Villa Burba». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Fare la maglia in compagnia»: in Villa Burba arriva il «Knit Café»

MilanoToday è in caricamento