Venerdì, 25 Giugno 2021
Rho Via Volta

Rho: i lavori dei collettori fognari arrivano in centro, previsti disagi

I lavori per la realizzazione dei collettori fognari in via Volta dovrebbero finire entro i primi giorni del 2012. Ma non cantino vittoria i rhodensi: il "bello" deve ancora venire

I cantieri aperti a settembre in via Volta per la realizzazione del collettore fognario del Bozzente e del Lura dovrebbero chiudersi, meteo permettendo, nei primi mesi del 2012. Ma i rhodensi non cantino vittoria. A partire da inizio 2012 il percorso del nuovo sistema fognario raggiungerà via Castellazzo e proseguirò in via dei Cornaggia.

In poche parole: ora che i lavori entreranno nel centro cittadino ci sarà sicuramente qualche disagio in più per la circolazione. Disagi sopportabilissimi dato che Rho si trova davanti ad una svolta epocale per la cittadina che - ancora oggi - scarica circa il 65% della propria fognatura nei corsi d'acqua. Insomma, vale la pena fare qualche "giravolta" in più con la macchina per trovarsi i corsi d'acqua più puliti.

“Capisco il disagio che i lavori stanno arrecando ai cittadini delle zone interessate e non solo, ma chiediamo ancora un po’ di pazienza e comprensione vista l’importanza dell’opera che si sta realizzando." Commenta l'assessore ai lavori pubblici Maria Rita Vergani, che prosegue: "Purtroppo si sono aggiunti anche lavori di altri servizi non comunali e di Comuni limitrofi, che influiscono in modo consistente sulla viabilità. La realizzazione dei due collettori hanno comportato da parte di tanti cittadini e dell’amministrazione un dispendio di energie, tempo e risorse economiche, oltre alla pazienza che ciascuno di noi avrà impiegato in questi mesi di disagio nel percorrere alcune vie della città, che saranno ripagati a breve dalla soddisfazione di aver risolto definitivamente l’annoso problema dello smaltimento delle acque reflue della città.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho: i lavori dei collettori fognari arrivano in centro, previsti disagi

MilanoToday è in caricamento