menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La stazione di Rho

La stazione di Rho

Rho: iniziano i lavori per la riqualificazione del parcheggio biciclette della stazione

I lavori inizieranno nella giornata di lunedì. Più sicurezza: l'area sarà chiusa e potranno accedere solo i possessori di una carta magnetica

Il parcheggio delle biciclette dalla stazione ferroviaria di Rho cambia volto. È ufficiale: lunedì 13 ottobre — stando a quanto comunicato dal municipio — prenderà avvio il cantiere.

Il nuovo deposito sarà chiuso e l'accesso sarà consentito solo ai possessori di una tessera magnetica. Non solo: è previsto uno spazio dedicato ad una ciclo-officina con funzioni di assistenza e riparazione per le biciclette. Sarà incrementata anche la capacità di deposito che saliranno a 263 posti al coperto e 10 all’esterno con altrettanti spazi per i motocicli.

«La riqualificazione del parcheggio biciclette — commenta Gianluigi Forloni, assessore all’ecologia, ambiente e mobilità — è uno dei nostri principali obiettivi per quanto riguarda la mobilità su due ruote. L'adozione di un'area chiusa  è la risposta più efficace ai continui furti, che scoraggiano spesso l'uso della bicicletta. La sistemazione dell'area —conclude Forloni — costituisce un miglioramento significativo sia per gli utenti che per il decoro urbano dell’area, su entrambi i fronti abbiamo avuto spesso segnalazioni». 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento