rotate-mobile
Rho Rho / Via Giovanni Prati

Rho, arriva la terza casa dell'acqua: si troverà in via Prati a Lucernate

La struttura sarà inaugurata nella mattinata di domenica 14 dicembre. Si tratta della terza casa dell'acqua installata nel comune di Rho

Domenica 14 dicembre sarà inaugurata la casa dell’acqua di via Prati a Lucernate. Lo ha comunicato l’amministrazione comunale attraverso una nota. Si tratta della terza struttura sul territorio comunale: la prima fu inaugurata nel dicembre del 2011 a Mazzo di Rho, mentre nella primavera del 2012 entrò in funzione la casa dell’acqua di via Cornaggia.

Il progetto nasce dalla collaborazione del comune di Rho con Cap Holding, che ha realizzato le strutture. La nuova casa dell’acqua è stata finanziata dal comune nell’ambito del Contratto di quartiere di Lucernate per un valore di 35mila euro e, come le altre due esistenti, distribuirà acqua naturale e frizzante proveniente dall’acquedotto comunale. Il servizio è disponibile solo per i rhodensi, che — attraverso la carta regionale dei servizi — potranno prelevare al massimo 10 litri d’acqua alla settimana.

«Abbiamo mantenuto la promessa di realizzare una casa dell’acqua anche nella frazione di Lucernate — ha dichiarato in una nota Pietro Romano, sindaco di Rho —. Quelle realizzate a Mazzo ed in via Cornaggia sono molto utilizzate ed apprezzate dai cittadini ed è giusto che questo importante servizio venga offerto anche a Lucernate. Attraverso le case dell’acqua — conclude Romano — vogliamo veicolare un messaggio di sostenibilità ambientale».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho, arriva la terza casa dell'acqua: si troverà in via Prati a Lucernate

MilanoToday è in caricamento