rotate-mobile
Rho Rho / Via Metastasio

Picchia la moglie davanti ai figli minorenni: 50enne arrestato per maltrattamenti

È successo sabato sera a Lucernate, frazione di Rho. Nei guai un cittadino moldavo

Lesioni e maltrattamenti in famiglia. È l'accusa a cui deve rispondere T.V., cittadino moldavo di 50 anni che nella serata di sabato ha picchiato la moglie davanti ai figli di 17 e 13 anni. È successo in un appartamento di via Metastasio a Lucernate, frazione di Rho.

La violenza tra le mura di casa. La 44enne — secondo quanto riportato dagli agenti del commissariato di Rho-Pero in una nota — era appena rientrata dal lavoro. Il compagno l'ha prima insultata davanti ai figli, poi è passato alle mani. Calci e pugni che l'hanno fatta stramazzare al suolo. Solo l'intervento della figlia 17enne ha permesso alla donna di afferrare il telefono e chiamare il 113. Sul posto sono intervenuti i polziotti che hanno fermato e arrestato il 50enne, trasferito nella casa circondariale di San Vittore in attesa di essere giudicato. La moglie, invece, è stata accompagnata al pronto soccorso, medicata e dimessa con una prognosi di 7 giorni.

Non era la prima volta. La 44enne ha raccontato agli agenti di aver subito violenze psichiche e fisiche di ogni genere. Tutte taciute per il bene dei figli e per timore di ritorsioni peggiori. Non solo: per paura di essere scoperta non si è mai rivolta neanche al pronto soccorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia la moglie davanti ai figli minorenni: 50enne arrestato per maltrattamenti

MilanoToday è in caricamento