rotate-mobile
Rho

Rho: è allerta maltempo. L'Olona fa paura

Continuano le piogge nel Rhodense, i torrenti della città sono controllati dalla protezione civile. L'Olona fa paura a Pogliano e a Nerviano

I cieli azzurri e tersi dell'estate sono ormai un lontano ricordo. Grigio e pioggia sovrastano Milano e l'Altomilanese. Una perturbazione che, a causa della sua "potenza", ha messo in allerta il Comune di Rho.

Per ora nella cittadina alle porte di Milano non si segnalano particolari disagi e la viabilità rimane tuttavia scorrevole. Fiumi e torrenti sono tuttavia sotto controllo. La protezione civile di Rho è stata allertata e sta svolgento attività di presidio e monitoraggio preventivo in vista delle piogge che - secondo gli esperti - toccheranno il vertice della loro forza domenica 6 novembre  pomeriggio.

Il torrente Bozzente che, seguendo un percorso sotterraneo, attraversa la città di Rho ha un andamento impetuoso, ma non tanto da generare eccessive preoccupazioni. Diversa la situazione del fiume Olona, vicina nei comuni di Pogliano e Nerviano, al filo più basso dei ponti. La Polizia locale di Rho è attiva - straordinariamente - per ricevere informazioni sulla criticità di alcuni punti. Per contattarli: tel. 02.93332.206 centrale.operativa@comune.rho.mi.it.

Forti piogge nell'Olona e Altomilanese © Gemme/MilanoToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho: è allerta maltempo. L'Olona fa paura

MilanoToday è in caricamento