rotate-mobile
Rho Rho / Via Rodolfo Morandi

Mazzo, la pista ciclabile per Expo finisce nel nulla

Succede in via Morandi dove il percorso ciclabile lungo la via d'acqua Nord si ferma a poco più di dieci metri dalla strada. L'assessore Forloni: «Il disguido è dovuto a due cantieri che non sono stati terminati contemporaneamente»

Expo è finita e i lavori per lo smontaggio dei padiglioni sono iniziati oltre quattro mesi. Non è ancora stato terminato l'ultimo tratto (pochi metri) della pista ciclabile che collega Mazzo a Garbagnate Milanese lungo la Via d'Acqua Nord. 

Il percorso — come lamentato da diversi cittadini sul gruppo Facebook «Se sei di Rho» — si ferma in un campo, a quindici metri dalla strada. Praticamente in mezzo al nulla. O meglio: in mezzo a una pozzanghera, dopo la pioggia dei giorni scorsi.

«La situazione — spiega l'assessore alla mobilità Gianluigi Forloni – è dovuta al fatto che in via Morandi, oltre alla realizzazione della pista ciclabile, era previsto un raddoppio della carreggiata. I lavori (il secondo cantiere era in capo alla Provincia di Milano, ndr) sarebbero dovuti avvenire in contemporanea con quelli della percorso ciclabile, per questo il tracciato si ferma prima della strada. Non c'è stata sincronia e adesso stiamo cercando di sistemare la situazione».

L'ampliamento di via Morandi, secondo le parole dell'assessore, avverrà intorno a Ottobre. «Nel frattempo — conclude l'assessore — stiamo cercando di intervenire per creare un passaggio temporaneo».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mazzo, la pista ciclabile per Expo finisce nel nulla

MilanoToday è in caricamento