Rho Via Madonna

Rho: una giornata dedicata alla mela per le mese scolastiche

Una giornata dedicata alla mela. Andrà in scena domani in tutte le scuole rhodensi. Elvira di Pietro, assessore all'istruzione: "L'alimentazione è un argomento importante che spesso pone scuola e famiglia su posizioni differenti"

Un menù in cui la mela farà la parte del leone

Il comune di Rho lotta per la buona alimentazione. Frutta e verdura sono alla base di una corretta alimentazione e per sensibilizzare i bambini delle scuole a mangiar sano il municipio rhodense ha pensato ad una giornata a tema dedicata alla mela. 

Venerdì 17 febbraio il menu della refezione scolastica sarà speciale: gli chef di Avenance, società che gestisce rifornisce le mense scolastiche rhodensi, proporranno ai ragazzi  un menù in cui la mela sarà l'elemento principale. Nella stessa giornata, come merenda mattutina, i ragazzi riceveranno una bustina contenente delle fettine di mela fresca sotto forma di snack e un tagliamela, debitamente confezionato, da portare a casa per condividere con le famiglie l’esperienza della giornata e per trasmettere che mangiare frutta, consumare mele, è sano ed è anche pratico e divertente.

“L’alimentazione - afferma Elvira di Pietro, assessore all’istruzione - è un argomento importante che spesso pone scuola e famiglia su posizioni differenti. Purtroppo da indagini sulla salute dei bambini risulta che il 22,9% dei bambini risulta sovrappeso e l’11% circa è addirittura obeso. Colpa - prosegue l’assessore - di una alimentazione sregolata basata su cibi ipercalorici. Ringrazio il personale di Avenance che svolge il proprio lavoro con passione avendo come obiettivo il benessere e la qualità come dimostra anche il recente raggiungimento della certificazione di Ristoabilità assegnata dall’ente di certificazione Icim”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho: una giornata dedicata alla mela per le mese scolastiche

MilanoToday è in caricamento