rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Rho Rho

Cibo sano nelle mense scolastiche di Rho

Il centro cottura di Rho è stato insignito del premio RistorAbilità da Icim per gli oltre 3000 pasti serviti ogni giorno in oltre venti plessi scolastici del territorio.

Nelle mense delle scuole Rhodensi si mangia bene rispettando l’ambiente. Lo ha certificato Icm, un ente di cerificazione indipendente, che ha ispezionato diversi centri di cottura dell’ hinterland milanese. I parametri per cui il centro cottura del comune di Rho è stato premiato sono stati: stagionalità, sostenibilità ambientale, sostenibilità economica e responsabilità sociale. 

Il tutto si trasforma  in garanzia per gli utenti che possono usufruire di un’alimentazione sana, varia e rispettosa dell’ambiente. Tutti fattori che aiutano a effettuare una scelta più consapevole. I numeeri sono da guinnes dei primati. Sono ventidue i centri plessi scolastici soddisfatti dal centro cottura di Rho, base operativa di Avenance. Il tutto si trasforma in tremila pasti al giorno

“La cura - commenta Elvira di Pietro, assessore alla pubblica istruzione - che mettiamo per sostenere la qualità dell’alimentazione nelle nostre scuole e la ricerca di soluzioni sempre migliori sono un segnale preciso di questa amministrazione di proseguire, nonostante il periodo economicamente difficile, sulla via dell’ottimizzazione delle risorse disponibili e della qualità dei servizi. Porgo - conclude l’assessore - le mie congratulazioni a tutto il personale del nostro centro cottura, gestito da Avenance- Elior per questa importante certificazione che testimonia il buon lavoro delle persone.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cibo sano nelle mense scolastiche di Rho

MilanoToday è in caricamento