rotate-mobile
Rho Rho / Via Madonna

Piazza Visconti resterà al buio per un'ora

Venerdì 17 febbraio piazza Visconti e il palazzo Comunale saranno al buio. Rho aderisce a "M'illumino di meno"

Si spengono le luci su Rho. L’amministrazione comunale ha deciso di aderire alla celebre campagna radiofonica lanciata da Caterpillar, trasmissione di Radio2, sul risparmio energetico.  Quest’anno - per sensibilizzare la cittadinanza - la giunta di Rho ha deciso di spegnere le luci del palazzo comunale e dell’antistante piazza Visconti per un'ora. L’ora di buio andrà in scena dalle sei alle sette di sera di venerdì prossimo, diciassette febbraio.

Gianluigi Forloni, assessore all’ecologia ha commentato: “"M’illumino di meno" è un’occasione per sottolineare l’importanza del risparmio energetico. In questo settore - prosegue Forloni - il comune di Rho sta intraprendendo da tempo i lavori all’interno del progetto Paes (Piano Azione Energie Sostenibili), dopo aver aderito al patto dei sindaci per il clima. In questa fase - conclude l’assessore - è iniziata l’azione di monitoraggio degli edifici pubblici e privati.”

Una giornata per essere più virtuosi e rispettosi dell’ambiente. Caterpillar e CaterpillarAM insieme all’amministrazione di Rho invitano tutti i cittadini a concentrare in un’intera giornata tutte le azioni virtuose di razionalizzazione dei consumi, sperimentando in prima persona le buone pratiche di mobilità sostenibile, riduzione dei rifiuti. In poche parole: ridurre gli sprechi quotidiani che - anche in minima parte - aiutano a mantenere sano il pianeta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Visconti resterà al buio per un'ora

MilanoToday è in caricamento