rotate-mobile
Rho Rho / Piazzale Visconti

Rho, scattano le misure antismog

A Rho sono scattate le misure antismog: divieto di circolazione per gli euro3 diesel, porte chiuse per i negozi e diminuzione della temperatura dei riscaldamenti domestici.

A Rho scattano le misure antismog. I valori di Pm10, infatti , hanno superato per dieci giorni consecutivi la soglia media giornaliera di cinquanta microgrammi per metro cubo. Le misure anti inquinamento, previste nel protocollo di collaborazione della provincia di Milano con i comuni ricadenti nel suo territorio, cui Rho ha aderito lo scorso ventisei gennaio, prevedono diversi divieti. Le misure adottate vanno ad aggiungersi alle restrizioni di circolazione già applicati durante i mesi invernali. 

Dalle otto e mezza del mattino sino alle sei di sera non potranno circolare i veicoli - privati - euro tre senza filtro antiparticolato; per i mezzi commerciali il divieto è ridotto alla fascia oraria compresa dalla sette e mezza alle dieci del mattino.

Divieti di circolazione: sì, ma anche qualche accortezza tra le quattro mura domestiche. L’amministrazione - infatti - invita i cittadini a diminuire di un grado la temperatura delle case e a ridurre di due ore - da quattordici a dodici -a durata di accensione degli impianti di riscaldamento. Sempre sul fronte “riscaldamento” gli esercizi commerciali, al fine di non disperdere inutilmente calore,  sono obbligati a tenere chiuse le porte dei loro negozi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho, scattano le misure antismog

MilanoToday è in caricamento