rotate-mobile
Rho Rho / Piazza Visconti

Rho, il design arriva anche in municipio

Nell'androne del palazzo comunale sarà allestita una esposizione sul parallelismo tra creazioni architettoniche e creazioni culinarie

L'architettura incontra la cucina a Rho. Nell'androne del palazzo municipale di Rho è stata allestita una esposizione sul parallelismo tra creazioni architettoniche e creazioni culinarie. Il tutto è stato da Daniel Corti, designer d'idés. L'idea portante è il tentativo di trovare alcuni punti di contatto tra creazioni architettnihe e creazioni culinarie.

“Ho trovato subito molto interessante questa iniziativa che ben si innesta con le altre in programma a Rho nella settimana del Salone del mobile e del design — ha dichiarato Giuseppe Scarfone, assessore alla cultura —. È utile riflettere sulla somiglianza del mestiere di designer e quella di cuoco. Entrambi creano con passione partendo dalla materia grezza e molto spesso lavorano l’uno al servizio dell’altro: gli utensili usati in cucina spesso sono pezzi di design.”

L'esposizione sarà visibile sino al 14 aprile nei seguenti orari: martedì e giovedì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 18.15.mercoledì dalle 8.30 alle 12.30. Venerdì, sabato e domenica dalle 8.30 alle 18.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho, il design arriva anche in municipio

MilanoToday è in caricamento