rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Rho Rho / Via Giorgio Martinelli, 55

«Guardare il mondo con gli occhi di Gandhi», la mostra gratuita a Rho

La mostra, organizzata dal consigliere regionale Tizzoni, è stata allestita all'interno dello spazio Capital 55. Sarà visitabile fino al 4 aprile

«Guardare il mondo con gli occhi di Gandhi». È il titolo della mostra, ideata dal consigliere regionale Marco Tizzoni come gesto di solidarietà nei confronti di Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, che dal 27 marzo al 4 aprile sarà visitabile — gratuitamente — nello spazio espositivo Capitol 55 di via Martinelli 55 a Rho.  

Punto cardine dell’iniziativa saranno gli occhiali che appartennero al Mahatma, oltre a diverse fotografie di volti noti del mondo della cultura, politica, sport e spettacolo, che hanno indossato le lenti durante la precedente esposizione, organizzata sempre con la collaborazione di The Boga Foundation, presso il Belvedere del Pirellone. Il messaggio della mostra è chiaro: «Vogliamo lanciare una implicita richiesta di intervento affinché tutte le istituzioni italiane, internazionali ed indiane, si muovano per risolvere l’intricata questione dei Marò», ha commentato Marco Tizzoni. 

«Spero con tutto il cuore che il messaggio che diffonderemo indossando i veri occhiali di Gandhi porti fortuna ai nostri due fucilieri della Marina — ha proseguito —. Sono convinto che iniziative come queste possano concretamente sensibilizzare le Istituzioni Indiane e Italiane a risolvere la ormai famosa e triste vicenda legata ai nostri due militari. Indossare gli occhiali originali del leader Indiano e “guardare il mondo come lo guardava lui” sarà molto emozionante e toccante».

Non è l’ultimo appuntamento con la mostra. Nelle prossime settimane gli occhiali di Gandhi faranno tappa in Puglia, nelle città di Bari e Taranto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Guardare il mondo con gli occhi di Gandhi», la mostra gratuita a Rho

MilanoToday è in caricamento