rotate-mobile
Rho Rho / Corso Europa

Villa Burba, arriva la mostra «The last last supper Leonardo e la visione ritrovata»

Oltre un centinaio di opere esposte, tutte rielaborazioni de L'Ultima Cena dipinta da Leonardo da Vinci. Parte del ricavato sarà destinato al restauro delle statue della Villa

«The last last supper Leonardo e la visione ritrovata». È il titolo della mostra che verrà inaugurata il prossimo 6 febbraio nelle stanze di Villa Burba. La mostra è arrivata nella villa settecentesca dopo una prima edizione ospitata al Pirellone di Milano.

«La mostra — spiega l'assessore alla cultura Giuseppe Scarfone — propone una visione moderna e dinamica della produzione artistica, che prende spunto dalla grande opera di Leonardo. È frutto delle energie e delle espressioni propositive di creatività ed innovazione, che sfociano in realizzazioni davvero originali e coinvolgenti. L’ultima cena rappresenta la radice solida e rassicurante, che dà vita a nuove interpretazioni».

Le opere esposte sono poco meno di un centinaio e sono state suddivise in quattro sezioni: incisioni sette-ottocentesche dell'Accademia di Brera e dei Padri Oblati; realizzazioni di artisti contemporanei, films, una scultura in cioccolato, una ricca oggettistica pop e circa cinquanta foto di cenacoli tatuati su corpi umani.

Cultura che genera cultura. Parte dei 3 euro del ticket di ingresso sarà destinato al restauro di alcune statue dello scultore rhodense Franco Fossa, conservate nella Villa che attualmente ospita anche la biblioteca cittadina. 

L'esposizione è stata curata da Antonio d'Avossa e organizzata dall'associazione Flangini. Sarà visitabile sino al 24 aprile. 

Orari 
- da martedì a venerdì dalle 16.30 alle 19.30 
(visite guidate infrasettimanali solo su prenotazione)
- sabato e domenica e festivi 
dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.30 
(visite guidate senza prenotazione 11.30, 16.00, 17.30) 
Lunedì chiuso

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Burba, arriva la mostra «The last last supper Leonardo e la visione ritrovata»

MilanoToday è in caricamento