rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Rho Rho / Corso Europa

Pulizia strade, a Rho scattano le multe per le auto che non rispettano il divieto

Nelle prossime due settimane scatteranno gli avvisi, poi arriveranno le multe

Prima gli avvertimenti, poi le multe. A Rho riprendono i controlli per il rispetto del divieto di sosta durante i servizi di pulizia delle strade, accertamenti che erano stati sospesi durante il periodo dell'emergenza covid.

Dal comune spiegano che per le prime due settimane, in alcune vie a campione e particolarmente congestionate dalla sosta, i netturbini provvederanno ad apporre avvisi di cortesia sulle auto in sosta irregolare: "Oggi avremmo dovuto spazzare questa strada, il tuo veicolo l’ha impedito. Rispetta gli orari di divieto di sosta: ci consentirai di pulire ed eviterai le sanzioni". Da lunedì 16 maggio, i ghisa del comando Savarino inizieranno a staccare le multe per chi non sarà in regola.

La pulizia delle strade è eseguita dall'Aser (azienda servizi del rhodense) e la programmazione si trova sul sito dell'azienda (a questo indirizzo). Non solo, i nomi delle vie interessate dal servizio e i relativi divieti di sosta sono disponibili sull'app Junker, scaricabile sia per Ios che Android.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pulizia strade, a Rho scattano le multe per le auto che non rispettano il divieto

MilanoToday è in caricamento