rotate-mobile
Nerviano Nerviano / Via Fabio Filzi

Nerviano, dopo dieci mesi si faranno le assemblee pubbliche

Il prossimo quattro ottobre si svolgerà a Garbatola la prima assemblea pubblica sul tema della sicurezza. La Lega commenta: "Era ora!"

Finalmente si svolgerà la prima assemblea pubblica sul tema della sicurezza nelle frazioni. La squadra di Enrico Cozzi, durante il consiglio comunale del 20 dicembre scorso, aveva promesso ai cittadini nervianesi che si sarebbero svolte delle assemblee pubbliche sul territorio per affrontare temi legati alla sicurezza. In quei mesi, infatti, Nerviano e le sue frazioni si trovavano al centro di una lunga serie di furti.

Dopo dieci mesi la promessa è stata mantenuta. I cittadini di Garbatola incontreranno le istituzioni cittadine giovedì quattro ottobre alle nove di sera nella sala civica del paese. All'incontro parteciperanno Enrico Cozzi, sindaco di nerviano; Roberto Pisoni, assessore alla polizia locale; Paolo Calvo, maresciallo dei Carabinieri di Nerviano e Giammario Zinno, comandante della polizia locale. 

“Meglio tardi che mai”, commenta la sezione nervianese della Lega. “Ci sono volute ben due interpellanze in consiglio comunale e diversi solleciti per riuscire a far si che il vice sindaco ed assessore alla polizia locale Pisonitenesse fede alle parole pronunciate nel consiglio comunale dello scorso 20 dicembre — ha dichiarato Massimo Cozzi, consigliere comunale del carroccio —. La speranza è che gli abitanti di Garbatola e Villanova approfittino di questa assemblea per fare sentire la loro voce. L'auspicio è che sia la prima di altre riunioni e non resti un episodio isolato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nerviano, dopo dieci mesi si faranno le assemblee pubbliche

MilanoToday è in caricamento