Martedì, 22 Giugno 2021
Nerviano Via della Novella

Vietato correre in macchina a Nerviano: arrivano gli autovelox

Nerviano: terra di dossi, rilevatori di velocità e di autovelox. Non correte sul territorio di Nerviano, saranno presto attivi quattro autovelox

I nuovi autovelox (foto A. Gemme)

Nessuna pietà per gli automobilisti che corrono per le strade di Nerviano, da oggi chi supererà i cinquanta chilometri orari lungo via settembre a Garbatola o via novella a Sant'Ilario riceverà comodamente a casa un - poco gradito - omaggio dal comune di Nerviano: una fotografia dell'infrazione commessa allegata ad una multa da pagare.

Nerviano si è infatti svegliata questa mattina con quattro nuovissimi autovelox che tartasseranno gli automobilisti indisciplinati nel caso di infrazioni. Le proteste non hanno tardato ad arrivare: decine di persone hanno riversato il loro disappunto sul più popolare dei social network. "in un paese piccolo come Garbatola abbiamo tutte le vie a senso unico, tredici dossi, diversi rilevatori di velocità e due autovelox mentre le strade sono piene di buche" afferma Andrea Collini, giovane garbatolese di 24 anni.

Gli autovelox, come si può notare dalle foto, non sono ancora in funzione: tappi di plastica nera coprono l'obbiettivo della "macchina fotografica" e il sensore della velocità. Scatole vuote, in poche parole, che hanno già messo sul piede di guerra i Nervianesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vietato correre in macchina a Nerviano: arrivano gli autovelox

MilanoToday è in caricamento