rotate-mobile
Giovedì, 26 Maggio 2022
Nerviano Nerviano / Via Trento

Nerviano, volevano clonare carte bancomat: arrestati

I carabinieri hanno arrestato tre romeni mentre installavano un meccanismo per clonare carte di credito nel bancomat dell'ufficio postale

Stavano installando un meccanismo per clonare i bancomat utilizzati nello sportello della Posta di via Trento, ma sono stati sorpresi. In manette tre pregiudicati romeni residenti nel campo nomadi di Milano.

Tutto è cominciato giovedì mattina quando alcuni cittadini hanno notato tre uomini aggirarsi con fare sospetto vicino allo sportello bancomat della Posta. Sono stati subito avvertiti i carabinieri. Sul posto sono arrivati gli uomini della stazione di Nerviano che hanno sorpreso uno dei malviventi mentre stava attaccando una barra di ferro contenente una microcamera.

I due complici, alla vista delle forze dell'ordine, hanno tentato la fuga. Nulla da fare. Sono stati beccati da due pattuglie: una del nucleo radiomobile, l'altra della stazione di Parabiago, giunte sul posto in ausilio dei colleghi nervianesi.

I malfattori, tutti con precedenti specifici, sono stati processati con rito direttissimo presso la procura di Milano e, convalidati gli arresti dal Gip, sono stati tradotti nel carcere milanese di San Vittore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nerviano, volevano clonare carte bancomat: arrestati

MilanoToday è in caricamento