rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Nerviano Nerviano / Piazza Olona

Nerviano, Dall'Ava: "Non mi dimetto"

L'ex rappresentante del Pdl nervianese: "Ho deciso di prendere le distanze da un movimento nazionale che mai come ora risulta distante dalle reali esigenze locali"

Umberto Da''Ava, consigliere comunale nervianese che qualche settimana fa aveva annunciato il suo addio al Pdl, non lascia il suo posto in consiglio comunale. “Non ho alcuna intenzione di alimentare una polemica futile attorno ad una mia decisione personale, però credo sia fondamentale ricordare a chi invoca le mie dimissioni l’assurdità di questa richiesta — tuona l'ex consigliere pdiellino —. Dal punto di vista legale, la scelta di dissociarsi da un partito è contemplata dallo statuto comunale".

Dall'Ava si dice fiero della sua scelta: "Per quanto riguarda il lato etico e morale della vicenda, sono fiero della mia scelta e la ritengo corretta: non ho rifiutato il patto proposto ai cittadini nervianesi sottoscritto alle scorse elezioni, che continua ad essere il punto di riferimento del mio operato in consiglio comunale, ma ho deciso di prendere le distanze da un movimento nazionale che mai come ora risulta distante dalle reali esigenze locali che sono proprie del nostro territorio e che soprattutto è risultato essere un freno a mano tirato nell’operare serenamente".

Il consigliere comunale di minoranza assicura ai suoi elettori che tornerà alla carica nel 2013:  "Credo sia giunto il momento di riprendere in mano il programma elettorale ed iniziare seriamente ad avanzare proposte e obiezioni per migliorare il nostro paese. Finalmente — conclude Dall'Ava — l’incubo del patto di stabilità è rientrato, pertanto il sindaco e la sua giunta non hanno più scuse per giustificare l’immobilismo cui ci hanno abituati"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nerviano, Dall'Ava: "Non mi dimetto"

MilanoToday è in caricamento