rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Nerviano Nerviano

Degrado a Nerviano, s'infiamma dibattito. Dall'Ava: "Ecco le prove"

Il consigliere comunale di opposizione, Umberto Dall'Ava attacca: "Nerviano degradata, troppi luoghi lasciati a sé stessi. Serve una squadra che vigili sul territorio"

Continua il dibattito sul servizio di MilanoToday riguardante la "cura" di Nerviano. Dopo la denuncia dell'abbandono di piazza Olona, e la risposta del sindaco Cozzi, interviene il consigliere di minoranza Umberto Dall’Ava, che ha inviato alla nostra testata un "corposo" file di fotografie, che potete sfogliare in fondo all'articolo.

“Ho seguito le ultime vicende apparse sul vostro giornale online, la situazione denunciata dalla Lega è qualcosa sotto gli occhi di tutti, ma non è l’unica situazione di degrado presente in città", afferma Dall'Ava, che prosegue: "Ci sono tanti esempi: basti guardare a Piazza Colorina, che fa da cornice al bellissimo Santuario del XVIIesimo secolo, dove il verde è poco curato e le colonnine di delimitazione sono in stato imbarazzante. Paletti pericolanti anche di fronte al cancello d’entrata del Municipio. L’area dell’ex meccanica è un altro esempio eclatante: sono ormai mesi che una recinzione da cantiere delimita il portico, inibendone l’accesso a questo si aggiunge anche il quadro elettrico con il coperchio divelto, pericoloso per i bambini che frequentano l’area. Ma non è finita qui: più ci si sposta nelle zone più periferiche le situazioni si moltiplicano: la cancellata della ex scuola materna di Cantone, decorata a ruggine ormai da diverso tempo, i marciapiedi coltivati ad erba in Via Bergamina, a due passi dalla nuova e “avveniristica” stazione dei carabinieri, un albero che ormai da qualche giorno ostacola il passaggio delle automobili in via XX Settembre, a Garbatola e via dicendo.”

Dall'Ava, che sin dal primo consiglio comunale ha ribadito il suo ruolo propositore, conclude con una proposta: sviluppare una squadra formata da personale comunale che si prenda in carico il monitoraggio del decoro cittadino e che predisponga quindi interventi tempestivi.

Degrado a Nerviano - Foto di Umberto Dall'Ava

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado a Nerviano, s'infiamma dibattito. Dall'Ava: "Ecco le prove"

MilanoToday è in caricamento