rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Nerviano Nerviano / Via XX Settembre

Ex Ipi System: la Lega: "L'area è degradata, va messa in sicurezza"

Le sezioni di Nerviano e Pogliano della Lega hanno protocollato una interpellanza alle rispettive amministrazioni comunali per sapere come vogliono intervenire

Un ex polo industriale dismesso da alcuni decenni: questa è l'area dell'ex Ipi System, situata sul territorio del comune di Nerviano al confine con Pogliano Milanese. La strutture versano in uno stato di abbandono e — secondo le sezioni di Nerviano e Pogliano della Lega Nord — sono un serio pericolo per la cittadinanza.

Le due sezioni del Carroccio hanno così preso carta e penna per dare seguito ad una azione congiunta nei rispettivi comuni: una interrogazione in cui si chiede se le amministrazioni sono a conoscenza della situazione e se intendono ripristinare la sicurezza dell'area.

"È evidente il totale stato di abbandono, di incuria e degrado, con il rischio di favorire il ripetersi di comportamenti illegali, quali eventuale occupazione abusiva dell'area o possibile ritrovo e bivacco di clandestini e probabile luogo di spaccio di droga — tuona Massimo Cozzi, consigliere comunale della Lega Nord, in un comunicato —. Inoltre, la scarsa cura della vegetazione, che in alcuni punti nasconde completamente la segnaletica verticale ed occupa parte della sede stradale, rappresenta un oggettivo pericolo per la viabilità e quindi per chiunque si trovi a transitare nella via".  

Ma non è tutto. Il consigliere leghista si lamenta anche dello stato fatiscente della struttura "in modo particolare quella adiacente proprio il tratto stradale, con pericolo di crollo delle mura".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Ipi System: la Lega: "L'area è degradata, va messa in sicurezza"

MilanoToday è in caricamento