menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un edificio dell'ex area Ipi System

Un edificio dell'ex area Ipi System

Ex Ipi System: la Lega: "L'area è degradata, va messa in sicurezza"

Le sezioni di Nerviano e Pogliano della Lega hanno protocollato una interpellanza alle rispettive amministrazioni comunali per sapere come vogliono intervenire

Un ex polo industriale dismesso da alcuni decenni: questa è l'area dell'ex Ipi System, situata sul territorio del comune di Nerviano al confine con Pogliano Milanese. La strutture versano in uno stato di abbandono e — secondo le sezioni di Nerviano e Pogliano della Lega Nord — sono un serio pericolo per la cittadinanza.

Le due sezioni del Carroccio hanno così preso carta e penna per dare seguito ad una azione congiunta nei rispettivi comuni: una interrogazione in cui si chiede se le amministrazioni sono a conoscenza della situazione e se intendono ripristinare la sicurezza dell'area.

"È evidente il totale stato di abbandono, di incuria e degrado, con il rischio di favorire il ripetersi di comportamenti illegali, quali eventuale occupazione abusiva dell'area o possibile ritrovo e bivacco di clandestini e probabile luogo di spaccio di droga — tuona Massimo Cozzi, consigliere comunale della Lega Nord, in un comunicato —. Inoltre, la scarsa cura della vegetazione, che in alcuni punti nasconde completamente la segnaletica verticale ed occupa parte della sede stradale, rappresenta un oggettivo pericolo per la viabilità e quindi per chiunque si trovi a transitare nella via".  

Ma non è tutto. Il consigliere leghista si lamenta anche dello stato fatiscente della struttura "in modo particolare quella adiacente proprio il tratto stradale, con pericolo di crollo delle mura".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona rossa: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento