rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Nerviano Nerviano

Nerviano: il depuratore di via Toniolo torna a far parlare di sè

I consiglieri comunali di Nerviano dovranno decidere se accettare o meno il risarcimento volontario di uno dei titolari dell'azienda

Torna a far parlare di sé, dopo molti anni, l'ex depuratore di via Toniolo che - negli anni Ottanta - teneva sotto scacco con i suoi odori nauseabondi gli abitanti delle aree circostanti. Uno dei due titolari delle aziende inquisite negli scorsi decenni ha infatti offerto la somma di 35mila euro al comune di Nerviano per poter - finalmente - scrivere la parola fine alla vicenda. Il consiglio comunale, nel mese di ottobre, si è però riservato nell'accettare la proposta poiché diversi gruppi consigliari non erano abbastanza informati in merito alla questione.

La Lega nord di Nerviano, però, è molto titubante: "Siamo assolutamente poco convinti da questa operazione di risarcimento - afferma Massimo Cozzi, consigliere comunale del carroccio -. Questi soldi sono solo delle briciole rispetto a tutti i gravi danni e disagi che i nervianesi hanno subito a causa della presenza di questo depuratore. Inoltre l'area in questione è ancora sotto sequestro ed una eventuale accettazione della transazione chiuderebbe ogni pretesa del Comune verso questa persona. Quindi non si può escludere che una volta dissequestrato non si punti a riavere tale area, una ipotesi che a dir poco inquieta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nerviano: il depuratore di via Toniolo torna a far parlare di sè

MilanoToday è in caricamento