Nerviano Via Roma

Nerviano, è iniziata la campagna elettorale. Parini candidato a sindaco

L'ex primo cittadino sarà sostenuto dalla lista civica Tutti per Nerviano e Gente di Nerviano. Lega, Gin e Con Nerviano annunciano la loro alleanza. Tutto tace nel centrosinistra

Il candidato a sindaco Sergio Parini

È Sergio Parini il primo a sciogliere la riserva. L’ex primo cittadino (amministrò Nerviano dal 1994 al 2003 con il sostegno di Lega Nord e il Gruppo indipendente nervianese) è uscito allo scoperto nella serata di martedì. Sarà sostenuto dalla lista civica «Tutti per Nerviano», forza politica nata alle scorse elezioni comunali, e dalla neonata «Gente di Nerviano», movimento politico che fa riferimento al consigliere regionale lombardo Marco Tizzoni.

Sempre nella giornata di martedì la Lega Nord ha ufficializzato la propria alleanza con il Gruppo Indipendente Nervianese e la lista civica Con Nerviano. L’accordo tra gli schieramenti per il momento non ha prodotto alcun candidato sindaco ufficiale. «Stiamo lavorando sul programma e poi ci confronteremo per il candidato sindaco», ha dichiarato Massimo Cozzi, interpellato da MilanoToday.

Sul fronte del centrosinistra, attualmente in maggioranza, regna il silenzio. Secondo i meglio informati è in atto un confronto tra le varie correnti del partito. Confronto che potrebbe portare alle primarie di coalizione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nerviano, è iniziata la campagna elettorale. Parini candidato a sindaco

MilanoToday è in caricamento