rotate-mobile
Nerviano Nerviano / Via Eugenio Villoresi

«Gente di Nerviano», prima lista candidata alle elezioni 2016

Il gruppo si è presentato nella serata di martedì, ma non c'è ancora un candidato a sindaco né un programma elettorale

Manca ancora un anno e qualche mese alle elezioni comunali di Nerviano, ma un movimento è già pronto per la tornata elettorale. Si tratta di «Gente di Nerviano», gruppo legato alla rete di liste civiche capeggiato da Marco Tizzoni, consigliere regionale lombardo per la lista Maroni Presidente.

Gente di Nerviano è composto da una ventina di persone. «Da un anno a questa parte — ha sottolineato il portavoce Luca Spezi — ci troviamo per discutere delle problematiche di Nerviano. Per il momento non abbiamo ancora redatto un vero e proprio programma elettorale: stiamo lavorando su diversi punti che vanno dalla viabilità, ai lavori pubblici e sicurezza». 

L’obiettivo, espresso più volte durante la conferenza stampa di presentazione, è quello di unire tutti coloro che mettono Nerviano davanti a ogni barriera ideologica o personalistica. Sono gli stessi membri di «Gente di Nerviano» a ribadire di essere pronti al dialogo con ogni «soggetto civico» per «rinnovare il volto del comune». Nessuno sconto sull’operato dell’attuale giunta guidata da Enrico Cozzi, che «GdN» bolla come «fallimentare».

Per il momento non c’è un candidato a sindaco, né una lista di candidati a consigliere comunale. «Il programma e il nostro candidato — precisa Spezi – verrano svelati a inizio 2016», quando alla tornata elettorale mancherà meno di mesi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Gente di Nerviano», prima lista candidata alle elezioni 2016

MilanoToday è in caricamento