rotate-mobile
Nerviano Nerviano / Via dei Giardini

Fallimento Hotel dei Giardini: i clienti chiedono spiegazioni. Rischiato linciaggio

Nella serata di mercoledì una quarantina di coppie che avevano scelto la location per il proprio matrimonio hanno circondato la struttura. I carabinieri hanno evitato il linciaggio

Fuori una quarantina di clienti inferociti, coppie che avevano scelto l'Hotel dei Giardini di Nerviano per il loro matrimonio. Dentro alla struttura il figlio del gestore. In mezzo, a evitare il linciaggio, i carabinieri. È successo mercoledì sera a Nerviano, nel milanese.

Tutto è iniziato mercoledì quando si è sparsa la voce della chiusura dell'Hotel dei Giardini. Una serrata arrivata dopo la presentazone dell'istanza di fallimento in tribunale. La notizia è circolata sui giornali e sui social network lasciando con l'amaro in bocca numerose coppie che avevano scelto l'hotel come location per il giorno del «sì». Coppie che ora chiedono spiegazioni e, soprattutto, di riavere indietro l'anticipo versato.

«Ci sentiamo truffati —  dice Marina Volpe, mamma di una ragazza che aveva scelto la struttura per il ricevimento del proprio matrimonio —. Siamo circa sessanta e tutti avevamo dato un anticipo. Lo abbiamo scoperto questa mattina leggendo il giornale. Adesso dobbiamo cercare un'altra location, mia figlia si deve sposare il 3 settembre e ci sono 120 invitati. Non sarà facile». 

Un fulmine a ciel sereno. Tutto è accaduto all'improvviso: settimana scorsa una coppia si era seduta ai tavoli del ristorante per provare il menù del pranzo del matrimonio. Nulla era trasparso, nonostante la procedura fallimentare fosse stata avviata il 10 marzo. Anche i dipendenti della struttura sono rimasti spiazzati: erano senza stipendio da alcuni mesi, ma pensavano che il tutto si fosse risolto con la cessione dell'attività, non con il fallimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fallimento Hotel dei Giardini: i clienti chiedono spiegazioni. Rischiato linciaggio

MilanoToday è in caricamento