rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Nerviano Nerviano

Al via Festa Granda di Garbatola: settimana di musica e cultura

Sabato sera ha preso il via la "Festa Granda di Garbatola", celebre festa tradizionale che attrae ogni anno centinaia di persone da tutto l'Altomilanese

Sabato sera ha preso il via la “Festa Granda di Garbatola”, celebre festa tradizionale che attrae ogni anno centinaia di persone da tutto l’Altomilanese. Fabio Pravettoni, deus ex machina della kermesse, ha dato il via alla manifestazione. Al taglio del nastro inaugurale hanno presenziato diverse autorità locali tra cui: don Emilio Giavini, prevosto di Nerviano; Enrico Cozzi, sindaco di Nerviano e il neo maresciallo dei carabinieri Paolo Calvo.

Il sindaco Enrico Cozzi ha così commentato l’inaugurazione della manifestazione: “La Festa Granda rappresenta un’occasione di socializzazione. Un rinnovo delle tradizioni in un momento importante per la comunità di Garbatola e non solo, significa saper guardare al futuro con la consapevolezza di chi sa di avere una storia, una memoria che occorre trasmettere alle future generazioni”.

Sagra di paese ma non solo, tra il calendario della “Festa Granda” troviamo anche diversi eventi culturali e sportivi. Nello scorso finesettimana, infatti, sono state esposte le sculture di Fermo Dalma, scultore garbatolese e alcuni dipinti del pittore Daniele Caccia. Domenica, inoltre, si è svolta la 7^ edizione della “MTB in i Busch della garbatula”, gara in mountain-bike di 27 kilometri vinta dal novarese Tursi Mauro. La festa continua per tutta settimana con un grande calendario (consultabile presso: www.garbatola.it ).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via Festa Granda di Garbatola: settimana di musica e cultura

MilanoToday è in caricamento