rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Nerviano Nerviano / Via San Francesco

Nerviano, ancora nessuna offerta per la casa di emergenza abitativa

La seconda gara è andata deserta. La Lega: "Una figuraccia"

Non ci sono novità sul fronte della casa di emergenza abitativa di Garbatola. Il secondo bando, dopo quello dello scorso gennaio, per la gestione del servizio è andato deserto. Il progetto stenta a decollare.

Il progetto nasce diversi anni fa quando la parrocchia di Garbatola offrì alcuni suoi locali di via San Francesco al comune di Nerviano affinché li trasformasse in una abitazione d'emergenza per le famiglie più bisognose. Il comune ricevette gratuitamente i locali e li ristrutturò a sue spese. Il progetto, una volta inaugurato, servirà ad aiutare - per un breve periodo - le famiglie in difficoltà che per diversi motivi non riescono a trovare una casa.

La Lega: "Una figuraccia". La sezione nervianese del carroccio non usa mezzi termini per definire la questione: "In pochi mesi siamo di fronte alla seconda figuraccia, considerato che è la seconda volta che il bando fallisce, a dimostrazione che il fiore a l'occhiello di questa amministrazione stenta a decollare — tuona Massimo Cozzi, consigliere comunale leghista —. Tra l'altro i due bandi sono identici e la speranza di un risultato migliore è rimasta sulla carta. I tempi di partenza di questo alloggio abitativo si spingono inevitabilmente in là nel tempo. I due bandi miseramente falliti — conclude Cozzi — hanno comportato costi non indifferenti, a carico della cittadinanza naturalmente, portando il nulla più assoluto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nerviano, ancora nessuna offerta per la casa di emergenza abitativa

MilanoToday è in caricamento