rotate-mobile
Nerviano Nerviano / Via XX Settembre

Incendio al «Fungo». La Lega chiede spiegazioni

I «Lumbard» hanno protocollato una interrogazione per avere una relazione su quanto accaduto lunedì pomeriggio in via XX settembre a Garbatola

Dopo il rogo di lunedì al «Fungo» di Garbatola  la sezione Nervianese della Lega Nord chiede spiegazioni. I Lumbard hanno protocollato una interrogazione per avere «Una relazione sull’accaduto ed eventuali aggiornamenti su questa vergognosa situazione». 

«L’incendio di un non meglio identificato cumulo di rifiuti non ci lascia per nulla tranquilli — scrive in una nota Massimo Cozzi, consigliere comunale dei lumbard —, visto che in quell'area è presente di tutto a non vorremmo poi, in seguito, trovarci di fronte a una "nostrana terra dei fuochi", con conseguenze tutte da scoprire».

Intanto l’immondizia aumenta. Furgoni continuano a scaricare rifiuti all’interno dell’area abbandonata, tanto che da qualche mese il cancello che delimitava la proprietà è sempre aperto a causa dell’immondizia. «È passato più di un anno e mezzo dalla promessa del sindaco di Nerviano di intervenire per ripulire e mettere in sicurezza l'intera area — conclude Cozzi, con l'evidente risultato di un gravissimo peggioramento della situazione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio al «Fungo». La Lega chiede spiegazioni

MilanoToday è in caricamento