rotate-mobile
Nerviano Nerviano / Via Olona

Nerviano, la Lega presenta una interpellanza sulla "serata dei fantasmi"

Massimo Cozzi e Paolo Zancarli hanno presentato una interrogazione con richiesta di risposta scritta sulla serata tenuta da William Facchinetti Kerdudo

Il "mistero" dei fantasmi in biblioteca è sulla bocca di tutti i nervianesi. Nei bar e nelle piazze non si parla d'altro. Quasi tutti ironizzano sulla vicenda, nessuno sembra aver timore delle presenze che sarebbero state rilevate dagli Indagatori del paranormale durante una sessione notturna all'interno della biblioteca nervianese. Il gruppo consigliare della Lega Nord però vuole vederci chiaro e ha presentato una interrogazione con risposta scritta a Enrico Cozzi e Domenico Marcucci, rispettivamente sindaco e assessore alla cultura.

I leghisti Massimo Cozzi e Paolo Zancarli hanno posto tre domande al sindaco e all'assessore. I lumbard vogliono sapere se l'amministrazione comunale ha sostenuto delle spese per l'organizzazione della serata, svoltasi il 20 settembre in sala Bergognone, e per il sopralluogo notturno in biblioteca.

Non solo. I consiglieri chiedono se "in occasione del sopralluogo notturno è stato assicurato il servizio di vigilanza presso l'ex convento degli Olivetani". Inoltre domandano "quale eventuale ruolo è stato svolto dall'amministrazione comunale per facilitare l'ottenimento dall'ente/istituto di competenza dell'autorizzazione  al sopralluogo presso la chiesa della Colorina e quali fossero le finalità di questo sopralluogo". 

Gli esperti, secondo quanto affermano in un comunic gli esponenti della Lega, avrebbero fatto girato un video riguardante il Santuario abbazia della Colorina poi rimosso per l'intervento della parrocchia di Nerviano. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nerviano, la Lega presenta una interpellanza sulla "serata dei fantasmi"

MilanoToday è in caricamento