rotate-mobile
Nerviano Nerviano / Via XX Settembre

Incendio al «fungo» di Garbatola: la Lega chiede spiegazioni

I «lumbard» hanno protocollato una interrogazione in cui chiedono una relazione sull'accaduto. Non solo: chiedono lo sgombero delle persone che bivaccano nella struttura

«Chiarezza sull’incendio avvenuto al fungo». Questo è quanto chiede la sezione nervianese della Lega Nord in una interrogazione presentata nei scorsi riguardo l’incendio avvenuto lo scorso 2 gennaio.

Chiarezza, ma anche azioni. Sull’area, come sottolineato dalla Lega, sono iniziati i lavori per lo sgombero dell’immondizia, ma grazie al cancello della struttura, sempre aperto, chiunque può entrare indisturbato nell’area. Massimo Cozzi, consigliere comunale del carroccio, chiede che vengano «sgomberate al più presto le persone che bivaccano e dormono all'interno della struttura, creando un ricettacolo di pericolosa criminalità». 

«Se ciò non dovesse accadere — prosegue Cozzi —, siamo pronti, attraverso nostri esponenti a livello regionale e nazionale, a chiedere direttamente un intervento al Prefetto di Milano per una questione di ordine pubblico e messa in sicurezza dell'area». Il carroccio, infine, chiede che la proprietà versi i tributi dovuti nelle casse comunali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio al «fungo» di Garbatola: la Lega chiede spiegazioni

MilanoToday è in caricamento