rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Nerviano Nerviano / Via San Francesco

Garbatola, la Lega: «pre-iscrizioni alla scuola dell'infanzia dirottate a Nerviano»

I «lumbard» hanno presentato una interrogazione al consiglio comunale per capire il perché di questa scelta

La sezione nervianese della Lega Nord ha preso carta e penna e scritto una interrogazione all’assessore alla pubblica istruzione del comune, Maria Carolina Re Depaolini. il Carroccio, infatti, vuole fare chiarezza sulle pre-iscrizioni della scuola dell’infanzia di Garbatola.

Il fatto. Su ventisette pre-iscrizioni arrivate in comune per la scuola dell’infanzia di via San Francesco (Garbatola) ne sono state accettate solo dodici. Le restanti quindici domande sono state dirottate nelle strutture di Sant’Ilario e Nerviano. 

I Lumbard si chiedono il perché di questa decisione che «penalizza ancora una volta la comunità di Garbatola e costringe genitori e nonni a portare i bambini in una scuola che non è quella della frazione». «Tra l’altro — prosegue Massimo Cozzi, capogruppo della Lega Nord in consiglio comunale — stiamo parlando di una struttura scolastica in ottime condizioni, ristrutturata negli ultimi anni (nel 2010 con una spesa di un milione di euro), e che merita di essere valorizzata». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garbatola, la Lega: «pre-iscrizioni alla scuola dell'infanzia dirottate a Nerviano»

MilanoToday è in caricamento