rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Nerviano

Arriva LaManita, una associazione giovanile nervianese

Nerviano cerca di ringiovanire: arriva LaManita, una associazione giovanile composta interamente da giovani nervianesi che cercherà di ringiovanire il comune a nord di Milano

Nerviano si rimbocca le maniche e ricomincia a pensare ai giovani. O meglio: i giovani nervianesi si rimboccano le mani e incominciano a pensare a loro e alle nuove generazioni. È nata la manita, una associazione giovanile che punta a rivitalizzare il vetusto comune dell'Altomilanese.

C'erano tante persone, soprattutto tanti giovani alla presentazione dell'associazione, avvenuta ieri sera alla "Mecca" (Ex Meccanica, ndr). Writers, dj e musica unplugged hanno animato la serata. "Oggi siamo in tanti, vuol dire che siamo sulla buona strada… speriamo di diventare sempre di più" ha detto Andrea Peronaci, membro de LaManita, che prosegue: "Speriamo di riuscire a coinvolgere tanti giovani nervianesi per ringiovanire questo comune". Una associazione giovanile che lascia la politica fuori dalla porta. Non una bandiera, non un simbolo. Solo tanta voglia di fare.

"Non siamo una organizzazione schierata, anzi… siamo solo un gruppo di amici che vuole fare qualcosa per questa città". Questo il commento di Umberto Dall'Ava, anche lui membro de "LaManita", che conclude: "Abbiamo tanti eventi in programma: concerti, eventi culturali e feste".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva LaManita, una associazione giovanile nervianese

MilanoToday è in caricamento