rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Nerviano Nerviano

Tantissimi giovani dell'Altomilanese alla Marcia della pace

Andrea Peronaci, giovane consigliere comunale Nervianese, ha partecipato alla marcia della pace Perugia Assisi: "Un'esperienza fantastica"

Tanti, tantissimi giovani hanno partecipato alla cinquantesima edizione della marcia della pace Perugia Assisi. I 24 chilometri che separano le due città del centro italia sono stati percorsi in un giorno di cammino. Il tema di quest’anno era “Per la pace e la fratellanza tra i popoli” lo stesso della prima edizione, nel 1961, quando presero parte alla neonata manifestazione intellettuali di spicco del belpaese: tra questi c’era anche uno dei più grandi scrittori nel XX secolo Italiano: Italo Calvino.

Una grande rappresentanza di giovani provenienti dall’Altomilanese: sono partiti dalla piazza mercato di Canegrate venerdì notte e sono tornati domenica notte. Stanchi, doloranti ma contenti.

Tra i tanti giovani che hanno preso parte alla manifestazione c’era anche Andrea Peronaci, giovanissimo consigliere comunale di Nerviano. “È stata una esperienza fantastica” ha detto Andrea a Milanotoday, che prosegue: “Migliaia di giovani hanno partecipato a questa marcia. Persone provenienti da tutta Italia, di regioni diverse e culture differenti. Eravamo veramente tanti, giovani e meno giovani, donne e uomini di diverse regioni usi e costumi, ma con un unico fine: la pace tra i popoli della terra”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tantissimi giovani dell'Altomilanese alla Marcia della pace

MilanoToday è in caricamento