rotate-mobile
Nerviano

Nerviano Medical Sciences, rassicurazioni dalla Regione

Vogliamo rilanciare l'attività nelle ricerche innovative" e puntare a "implementare nuovi percorsi di ricerca finalizzati alle malattie rare attraverso un rafforzamento della collaborazione con il sistema sanitario regionale anche in sinergia con la Città della Salute". Così l'assessore regionale lombardo alla Sanità, Luciano Bresciani

"Vogliamo rilanciare l'attività nelle ricerche innovative" e puntare a "implementare nuovi percorsi di ricerca finalizzati alle malattie rare attraverso un rafforzamento della collaborazione con il sistema sanitario regionale anche in sinergia con la Città della Salute". Così l'assessore regionale lombardo alla Sanità, Luciano Bresciani, é intervenuto in Aula in risposta a una interrogazone di Carlo Borghetti (Pd) sul futuro del Nerviano Medical Sciences. L'assessore ha aggiunto che "in attesa della ristrutturazione del debito, sarà prorogata l'anticipazione di 8 milioni di euro alla Fondazione da parte di Finlombarda". Dal Pirellone è stato inoltre riferito che dai vertici del Nerviano Medical Sciences sono arrivate rassicurazioni al presidente del Consiglio regionale, Fabrizio Cecchetti, sul pagamento stipendi e arretrati.

"L'amministratore delegato di Nsm, Luciano Baielli, e il presidente del gruppo, Alberto Sciumé, hanno assicurato - afferma una nota del Consiglio regionale della Lombardia - che la somma stanziata dalla Giunta regionale lo scorso 16 luglio è stata erogata e che il momentaneo ritardo è dettato da ragioni tecniche poiché il decreto di liquidazione è stato emesso in data 26 luglio e quindi ha bisogno di tempi burocratici per il completamento del suo iter: nelle prossime ore al sindacato verrà proposto un piano di erogazione delle somme arretrate". "Mi pare - ha commentato Cecchetti - che nel questione time le rassicurazioni dell'assessore sull'impegno della Regione Lombardia siano abbastanza chiare. Il Consiglio regionale continuerà comunque a seguire da vicino la situazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nerviano Medical Sciences, rassicurazioni dalla Regione

MilanoToday è in caricamento