rotate-mobile
Nerviano Nerviano / Via Milano

Regione Lombardia, approvata legge finanziaria: 20 milioni al Nms

Il consiglio regionale lombardo ha approvato la legge finanziaria: 20 milioni di euro al Nms. Soddisfazioni da parte delle parti politiche. Cecchetti: "Un provvedimento importante a favore dei lavoratori e del centro di ricerca"

I lavoratori del Nerviano medical sciences possono finalmente tirare un sospiro di sollievo. Regione Lombardia, nella giornata di lunedì, ha approvato la legge sulla finanziaria in cui, all'articolo 3, si parlava della ricerca biomedica e in particolare della fondazione Nervianese. Grazie alla legge finanziaria regionale nel polo di ricerca altomilanesino arriveranno venti milioni di euro. Una soluzione per il centro di ricerca.

Negli scorsi mesi il Nerviano medical sciences aveva fatto parlare di sé più volte all'interno della sala consigliare lombarda. Sia maggioranza che opposizione erano intervenute per chiedere chiarezza sul futuro del centro di ricerca. Lo stesso Fabrizio Cecchetti, presidente del consiglio regionale, dopo aver ricevuto lavoratori e direzione aziendale, aveva scritto al Presidente della Repubblica e al Presidente del Consiglio dei Ministri per sollecitare interventi specifici.

Ora il presidente del consiglio regionale lombardo esprime soddisfazone: "Si tratta -  Cecchetti - di un provvedimento importante a favore dei lavoratori e del centro di ricerca. Il provvedimento é un atto concreto per una struttura di eccellenza lombarda nel campo oncologico come lo è il Nms di Nerviano che sta attraversando un momento particolare ma che ha tutte le carte in regola per puntare a un rilancio grazie al quale non solo si salvaguarderà la ricerca ma anche i tanti posti di lavoro ad essa collegata”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione Lombardia, approvata legge finanziaria: 20 milioni al Nms

MilanoToday è in caricamento