rotate-mobile
Nerviano Porta Genova / Via Olona

Nerviano, nasce una nuova sezione del Psd Diaspora

Alcuni cittadini romeni, riuniti nella sede del Pd nervianese, hanno dato vita ad una nuova sezione del partito

Domenica pomeriggio il circolo Pd di Nerviano ha ospitato una delegazione di cittadini romeni residenti in Italia aderenti al Partito Socialdemocratico romeno, appartenente al gruppo europeo S&D. Forza politica con cui il Pd italiano, nel gennaio 2011, ha stipulato accordi di collaborazione per iniziative politiche comuni.

L’incontro ha comportato la nascita di una nuova sezione del Psd Diaspora in Italia. Non è una novità, si tratta di una realtà politica già presente in altri comuni come a Sesto San Giovanni, Roma e Ladispoli. Il Presidente del Psd Diaspora di Milano, Constantin Manoliu, ha guidato i lavori dell’assemblea che hanno ufficializzato la nomina dei componenti del direttivo del partito sul territorio di Nerviano e comuni limitrofi. L’organigramma risulta composto dal presidente Gabriel Iosif Timis, dal segretario esecutivo Ciprian Mina, da Sanda Roman e Nadia Barzu, vicepresidenti, e il consigliere Ileana Timis.

All’iniziativa hanno portato i loro saluti il sindaco di Nerviano Enrico Cozzi, il responsabile di zona del legnanese: Giuseppe Elia e il consigliere comunale del Pd Alfredo Franceschini; mentre per il Psd Diaspora era presente c'era il coordinatore del movimento italiano Giani Catalin Huci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nerviano, nasce una nuova sezione del Psd Diaspora

MilanoToday è in caricamento