menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Uno scivolo di via Roma

Uno scivolo di via Roma

Cozzi: «I giochi pericolosi di via Roma saranno sostituiti»

I nuovi giochi, secondo quanto affermato dal primo cittadino, arriveranno nei prossimi mesi: «nel nuovo bilancio preventivo ci sarà una sezione dedicata a questi interventi»

«I giochi di via Roma non verranno riparati, ma sostituiti». È questo quanto ha riferito Enrico Cozzi, primo cittadino di Nerviano, interpellato da MilanoToday sulla situazione del parco giochi di via Roma.

La vicenda. Nei giorni scorsi la sezione nervianese della Lega Nord aveva protocollato una interrogazione per sapere se il municipio era a conoscenza dello stato dei giochi di via Roma. «I gradini di legno sono tutti crepati, scricchiolano, traballano e, in qualche caso, ne manca addirittura qualcuno, costituendo una oggettiva e ben visibile fonte di pericolo per chi li utilizza», scriveva Massimo Cozzi, consigliere comunale del carroccio in una nota. Il primo cittadino, interpellato da MilanoToday, ha spiegato che l’amministrazione non può intervenire sui singoli giochi riparandoli in quanto perderebbero la loro omologazione. «Nei prossimi mesi verranno sostituiti — ha spiegato Cozzi —. Abbiamo già in programma questa spesa e nel prossimo bilancio preventivo ci sarà una sezione dedicata a questo genere di interventi».

La spesa per i nuovi giochi, secondo quanto affermato dal sindaco, si aggirerà tra i 15 e i 20mila euro. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona rossa: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento