rotate-mobile
Nerviano Nerviano / Via Papa Giovanni XXIII

La lega attacca il programma delle politiche giovanili di Nerviano

Massimo Cozzi: "È il risultato di una amministrazione che ha stanziato zero euro per i giovani e che addirittura si prende meriti che non ha".

La sezione nervianese del carroccio prende parola e attacca l’amministrazione comunale. Il motivo dell’attacco riguarda il programma delle politiche giovanili che, secondo Massimo Cozzi, capogruppo della sezione nervianese, “rappresenta una vera e propria presa in giro. Tante belle parole fumose per nascondere il vero e proprio nulla di concreto in merito”.

La Lega definisce “Vaghe e indefinite” le proposte per l’annoso problema degli spazi da trovare e da utilizzare per i giovani. I molti progetti inseriti nel documento di programma, sempre secondo il carroccio, sono stati inseriti per fare numero, oltre ad essere generici e non riguardanti specificatamente il mondo giovanile.

“Tutto questo — scrive Massimo Cozzi in una nota — è il risultato di una amministrazione che ha stanziato zero euro per i giovani e che addirittura si prende meriti che non ha! Ci riferiamo — prosegue Cozzi — in particolare al ‘Bigbang musicfest’, esibizione musicale e artistica che si svolgerà nei primi tre giorni di giugno presso l'area cinofili, grazie esclusivamente alla lodevole iniziativa di una associazione giovanile di Nerviano, autofinanziatasi per l’occasione. L'Amministrazione Comunale non ha stanziato nemmeno un euro per questa iniziativa e poi la inserisce nel programma delle politiche giovanili, come se fosse merito proprio”.

Il Carroccio plaude all’istituzione della consulta giovani, uno strumento necessario per favorire la partecipazione attiva dei giovani nelle scelte amministrative a loro vicine, organo proposto dai ‘Lumbard’ ad inizio 2011. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La lega attacca il programma delle politiche giovanili di Nerviano

MilanoToday è in caricamento