menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La locandina dell'evento

La locandina dell'evento

Nerviano: arriva la «Notte quadra», la prima edizione della notte bianca

La manifestazione costerà al comune circa 30mila euro. Il municipio: ««Le risorse erano già previste nei capitoli di bilancio»

«Notte quadra». Questo è il nome, tutto nervianese, della  prima notte bianca che si svolgerà nella serata di sabato 28 giugno «all’ombra della Torre», lungo l’asse Viale Villoresi-Ex Meccanica. 

Il programma è ricco, fitto di appuntamenti. Tutto inizierà alle 18, in villa Lampugnani, con un concerto di musica classica, e terminerà a notte fonda nel parco del Monastero degli Olivetani dove suoneranno le Pornoriviste, gruppo punk italiano. Musica, ma anche sport, iniziative commerciali e banchetti delle associazioni, tutto nelle vie centrali del comune. 

Una festa del mondo associazionistico. «È il primo evento comunale in cui tutte le associazioni di Nerviano hanno collaborato per la buona riuscita della manifestazione — ha dichiarato Domenico Marcucci, assessore alla cultura, durante una conferenza stampa —. È la prima volta in assoluto ed è un fatto bellissimo».

A conti fatti la manifestazione costerà intorno 28-30mila euro, secondo quanto dichiarato da Domenico Marcucci, assessore alla cultura. La somma sarà suddivisa in «contributi alle associazioni», (circa 14mila euro) e «spese vive».

«Le risorse dedicate all’iniziativa — si legge in una nota diffusa dal Municipio — erano già previste nei capitoli di bilancio, nulla di nuovo è stato aggiunto rispetto alle previsioni ed ai valori degli scorsi anni, in particolare rispetto al sostegno dei progetti delle associazioni, che vengono concentrati in un unico e significativo momento invece di essere distribuiti in iniziative collocate in tempi diversi». 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona gialla: le faq aggiornate e le regole per capire cosa si può fare

Attualità

È stato creato un giardino zen in pieno centro a Milano

Attualità

Un uomo è rimasto incastrato col pene nel peso di un bilanciere

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento