rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Nerviano Nerviano / Via San Francesco

Strani odori a Garbatola. Il sindaco: "Stanno concimando i campi"

I consiglieri della Lega ha presentato una interrogazione al primo cittadino: "Problemi con la fogna?". Cozzi: "Tutto regolare, è concime"

Strani odori a Garbatola. Da qualche giorno i cittadini della frazione di Nerviano lamentano la presenza di fragranze non proprio piacevoli all’olfatto. Per fare chiarezza sul fatto i consiglieri comunali del Carroccio hanno presentato una interrogazione urgente con richiesta di risposta scritta al primo cittadino: Enrico Cozzi.

Paolo Zancarli e Massimo Cozzi, i firmatari, oltre a chiedere spiegazioni avanzano una ipotesi. Secondo loro gli strani odori potrebbero essere la conseguenza di “un’eventuale attività illecita di scarico nella rete fognaria da parte di privati”. 

Enrico Cozzi, interpellato da MilanoToday, ha riferito che tali odori non sono riconducibili alla rete fognaria: “La fogna è regolare e le vasche di laminazione sono vuote. La causa del cattivo odore deve essere cercata nel fatto che attorno a Garbatola i contadini stanno concimando, con qualche settimana di ritardo. Probabilmente il concime è stato nebulizzato portando con sé il cattivo odore”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strani odori a Garbatola. Il sindaco: "Stanno concimando i campi"

MilanoToday è in caricamento