rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Nerviano Nerviano / Via Papa Giovanni XXIII

Una discarica a cielo aperto in centro a Nerviano

Decine di rifiuti abbandonati. Questo è quanto si può notare nel parcheggio adiacente al supermercato Lidl. La Lega: "Abbiamo presentato una interpellanza"

Bottiglie di vetro, centinaia di lattine di birra, coperte e un divano. Questo è quello che si può vedere in viale Giovanni XXIII a Nerviano, vicino al parcheggio del discount Lidl. Una vera e propria discarica a cielo aperto in pieno centro città. Lo denuncia la sezione nervianese della Lega Nord che ha protocollato una interpellanza al consiglio comunale.

La 'discarica' si trova a pochi metri dal Nervilago, creato nell'ex cava di Nerviano. Uno scorcio incantevole, deturpato dall'inciviltà di qualche persona. "Chiediamo al sindaco e all'amministrazione — tuona Massimo Cozzi, consigliere comunale dei 'Lumbard' — se sono al corrente di questa deplorevole situazione e come e con che tempistica intendono intervenire per riporta al normale decoro questa area".

"Sappiamo bene che la competenza sul terreno di un privato è del proprietario stesso — prosegue Cozzi —, quando però si arriva a simili situazioni di degrado e di oggettivo deturpamento del decoro di una area, con rischi e una diminuzione della qualità della vita per chi risiede in quella zona, si rende necessario l'intervento dell'amministrazione comunale per ridare dignità ad una area del territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una discarica a cielo aperto in centro a Nerviano

MilanoToday è in caricamento