Nerviano Via Olona

Nerviano: la «Notte Quadra» è stata rinviata al 2015

La manifestazione non si svolgerà dopo l'estate. Il comune: «Le verifiche svolte a tutto campo indicano la non disponibilità di poterla svolgere a settembre»

Il volantino della manifestazione

«La "Notte Quadra” sarà proposta nel prossimo anno». Così un comunicato del comune di Nerviano, diffuso nel pomeriggio di mercoledì 9 luglio, ha annunciato lo slittamento al 2015 della prima edizione della notte bianca. Tutto rimandato all'anno prossimo e non a settembre come era stato pensato venerdì 4 luglio, in seguito di un incontro con le associazioni. «Le verifiche svolte a tutto campo — prosegue la nota — indicano la non disponibilità di poterla svolgere a settembre».

Il fatto. La kermesse si sarebbe dovuta svolgere nella serata di sabato 28 giugno, ma — a causa del maltempo — era stata rinviata a venerdì 4 luglio. Giovedì 3 luglio Enrico Cozzi e la sua squadra avevano deciso di rinviare il tutto a «data da definirsi», sempre a causa delle avverse condizioni meteorologiche. Venerdì 4 luglio, durante una riunione con le associazioni Nervianesi, era stata individuata la data del 13 settembre, in concomitanza con la festa patronale di Sant'Ilario. La proposta, tuttavia, aveva suscitato qualche malumore. Mercoledì è arrivata la decisione definitiva di rinviare la manifestazione al 2015.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nerviano: la «Notte Quadra» è stata rinviata al 2015

MilanoToday è in caricamento