Venerdì, 14 Maggio 2021
Nerviano Via Olona

Nerviano, le "Ronde padane" sbarcano su facebook

La sezione nervianese della Lega Nord ha creato un gruppo in cui i cittadini potranno segnalare gli atti criminosi compiuti nella loro zona

Il gruppo facebook creato dalla Lega Nord

"Ronde padane" a colpi di mouse e tastiera. Virtuali. Succede a Nerviano, nel milanese, dove la locale sezione nervianese della Lega Nord, per contrastare il fenomeno dei furti negli appartamenti, ha deciso di creare un gruppo facebook in cui tutti i cittadini potranno segnalare in tempo reale, o quasi, gli atti criminosi compiuti nella propria zona.

Quanto segnalato attraverso questa nuova piattaforma “verrà portato all'attenzione dell’amministrazione comunale e delle forze dell’ordine da parte del gruppo consiliare della Lega”, chiarisce Massimo Cozzi, consigliere dei lumbard. La decisione del Carroccio arriva dopo una ondata di furti che si è abbattuta sul territorio. 

Cozzi conosce i limiti della piattaforma, tanto che in una nota scrive: ““Il gruppo non potrà risolvere in via definitiva il problema della sicurezza a Nerviano, ma intende essere un punto di raccolta di segnalazioni e proposte, uno spazio di confronto costruttivo tra i Nervianesi e i consiglieri comunali leghisti”.

Il gruppo sulla sicurezza nervianese si chiama “Lega Nord Nerviano per la sicurezza” ed è raggiungibile da qualsiasi account di Facebook. Spulciando tra i post della pagina ci si trova di fronte ad un lungo elenco di scritti quasi tutti inerenti alle attività dei militanti del Carroccio. Per il momento la piattaforma esiste, è attiva ma mancano le segnalazioni, nonostante il gruppo risulti essere aperto da diversi mesi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nerviano, le "Ronde padane" sbarcano su facebook

MilanoToday è in caricamento