rotate-mobile
Nerviano Nerviano / Via Sant'Anna

Acqua gassata per lavare la macchina: lo spreco di Nerviano

Acqua frizzante per tutti. Il prezioso bene della casa dell'acqua di Nerviano viene rubato e sprecato da diverse persone. La lega: "Si corra ai ripari".

Acqua naturale o gassata per lavare la macchina. Non è un vezzo da sceicchi. No. È quanto succede a Nerviano, nei pressi della casa dell'acqua. Il distributore, infatti, funziona in malo modo. Chiunque, senza inserire la tessera Gesem, distribuita ad ogni cittadino nervianese, può prelevare quanta acqua vuole. 

La sezione nervianese del carroccio ha così preso carta e penna e ha scritto ad Enrico Cozzi, sindaco di Nerviano. "Ci è stato detto dai cittaidini che da due mesi chiunque può accedere e prendere tutta l'acqua che vuole — scrive Massimo Cozzi, consigliere comunale della Lega, in un comunicato —. Mantenere questa struttura comporta dei costi non indifferenti per il comune di Nerviano e quindi a carico dell'intera cittadinanza Nervianese. Non si capisce perché tutti possano bere di quest'acqua pagata dalla nostra comunità".

Un impianto non funzionante che favorisce gli sprechi. "Con un impianto non funzionante accadono gli sprechi,soprattutto di questi ultimi giorni, sotto gli occhi di tutti: taniche di acqua riempite per lavare la macchina nel parcheggio adiacente o roulotte di rom di passaggio che hanno preso litri e litri di acqua", ha proseguito Massimo Cozzi. Il carroccio, nella sua interrogazione urgente con richiesta di risposta scritta al sindaco, chiede che venga ripristinato il servizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acqua gassata per lavare la macchina: lo spreco di Nerviano

MilanoToday è in caricamento