rotate-mobile
Nerviano Nerviano / Via XX Settembre

Garbatola, Striscia la Notizia torna nel «Fungo»

Il servizio sul «Fungo» di via XX settembre è andato in onda nella serata di martedì. Il sindaco Enrico Cozzi: «Continuiamo a vigilare sulla situazione»

Striscia la Notizia, tg satirico di casa Mediaset, è rientrato all'interno del «Fungo» di Nerviano. Il servizio sulle condizioni fatiscenti dello stabile, firmato da Eu genio, è andato in onda nella serata di martedì (qui il video).

Le telecamere hanno ripreso la medesima situazione del 2013, anche se qualche «tentativo» di miglioramento in questi anni c'è stato. Qualche mese dopo il primo servizio di Striscia, infatti, l'area era stata ripulita. Intervento inutile, dato che poco dopo «i soliti ignoti» hanno ricominciato a scaricare rifiuti. Ai microfoni del programma Mediaset il primo cittadino di Nerviano Enrico Cozzi ha ribadito che il complesso appartiene a un privato e che il municipio continua a vigilare sul problema. L'ultimo provvedimento a dicembre, quando un cittadino era stato sorpreso a scaricare delle macerie.

La storia dell'immobile. Il complesso era stato costruito negli anni Novanta come hotel. La struttura, però, non è mai entrata in funzione. L'amministrazione Cozzi, nel 2008, aveva firmato il cambio di destinazione d'uso della struttura che da alberghiera diventava residenziale. La società proprietaria del palazzo si era impegnata a realizzare due opere di compensazione sul territorio comunale: una rotonda sul Sempione e una pista ciclabile che collegasse Nerviano a Parabiago. A oggi nulla di tutto ciò è stato realizzato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garbatola, Striscia la Notizia torna nel «Fungo»

MilanoToday è in caricamento