rotate-mobile
Rho Rho / Piazzale Visconti

Rho, "due mirabolanti giornate di iniziative"

Rho, due giorni in di festa colorano la città. I cittadini: "Sarebbe bello che manifestazioni simili venissero organizzate ogni fine settimana"

Un fine settimana con i fiocchi nella città di Rho, centinaia di cittadini hanno animato il centro cittadino per le manifestazioni organizzate da palazzo Visconti.

Sabato è stato il turno de “La buona notte bianca”, una manifestazione dedicata ai bambini. Infatti per qualche ora i partecipanti alla manifestazione hanno assistito a spettacoli teatrali, danze. Il sindaco, Pietro Romano, ha commentato così la manifestazione: “E' bello tornare bambini per una sera e condividere con i bambini le gioie dell'infanzia”. Tanti i bambini in coda per provare l’ebbrezza di fare il pompiere: una cassetta della frutta in fiamme, un piccolo idrante e un pompiere vestito di tutto punto e la magia è servita.

Week-end di eventi a Rho © Gemme/MilanoToday

Domenica, invece, è stato il turno della manifestazioni “Prendiamoci Cura della città”. Tante le associazioni rhodensi che si sono messe in piazza insieme fiano a fianco dei commercianti. Tra le tante associazioni che hanno esposto in piazza c’erano: il WWF, il comitato acqua pubblica e il gruppo di acquisto solidale cittadino. Il tutto si è concluso con un consueto bagno di folla di famiglie rhodensi, a passeggio per le vie del centro di Rho. ”È bello vedere la città di Rho così viva, sarebbe fantastico se manifestazioni simili venissero organizzate durante tutti i fine settimana”, questo il commento di una delle tante famiglie a spasso per le vie di Rho durante una domenica di inizio autunno particolarmente assolata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho, "due mirabolanti giornate di iniziative"

MilanoToday è in caricamento