RhoToday

A Rho sarà ancora «Buona notte bianca», in centro: gonfiabili e spettacoli e per bambini

La manifestazione si svolgerà sabato 17 settembre. Dalle 15 il centro storico si animerà con gonfiabili, bancarelle e giochi per i più piccoli

L'edizione 2015 della Buona notte bianca

A Rho sarà ancora «Buona notte bianca dei bambini». Sabato 17 settembre nelle vie del centro storico si svolgerà la quinta edizione dell’evento dedicato ai più piccoli organizzato dall’associazione AccadueRho con la collaborazione del Municipio.

«È pronta anche questa edizione, la sesta! Il programma della festa — spiega Barbara Marascio, presidente di Accaduerho — è davvero ricco e interessante, pensato perché le famiglie con i loro bambini possano trascorrere una giornata in allegria tra giochi, spettacoli e laboratori».

Dalle 15 fino a sera inoltrata, nell’area tra Piazza San Vittore, Visconti, Via Matteotti e via Madonna, sono previsti spettacoli, gonfiabili, laboratori creativi, animazioni, artisti di strada, bancarelle di dolci e un trenino, che porterà adulti e piccini attraverso le varie attrazioni della festa. Sul palco si alterneranno  esibizioni di danza, musica e di arti varie. 

Non solo: saranno presenti anche carabinieri, polizia di stato, vigili del fuoco e guardia di finanza, che saranno a disposizione dei bambini con personale e mezzi. Infine, come per le precedenti edizioni della kermesse, sarà individuato il «sindaco per un giorno», il bambino che per una giornata sarà investito dei poteri di primo cittadino della città.

«La Buona Notte Bianca ha sempre riscontrato un grande apprezzamento dei nostri cittadini giovani e meno giovani — ha chiosato il primo cittadino di Rho, Pietro Romano —. È arrivata alla 6^ edizione grazie all’immutato entusiasmo e alla dedizione dell’associazione AccadueRho e della sua Presidente, Barbara Marascio, che ringrazio personalmente per la fattiva collaborazione in tutti questi anni. Il futuro di una comunità — ha concluso — si basa sull’attenzione verso tutti i cittadini, ma in particolar modo verso i più piccoli. Il nostro impegno è quindi rivolto a loro per costruire i cittadini di domani».

Di seguito il programma

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • La Lombardia diventa zona arancione: adesso è ufficiale. Ecco da quando e cosa cambia

  • Milano, festa al parchetto con gli amici: mix di alcol e droga, ragazzina 16enne in coma

  • Vitamina D, che cosa mangiare per farne il pieno

  • Covid, Milano si sveglia in zona arancione: riaprono i negozi. Galli: "Scelta politica"

  • "Ve matamos a todos", poi calci e pugni: il folle assalto della 'gang', 5 poliziotti feriti in metro

Torna su
MilanoToday è in caricamento