rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Rho Novate Milanese / Via Roma

Tenta di acquistare iPhone con carta di credito clonata: arrestato

È successo al Mediaworld di Novate Milanese. In manette un pregiudicato di 38 anni, beccato con due patenti e tre carte di credito false

Ha cercato di comprare due iPhone al Mediaworld del centro commerciale Metropoli di Novate Milanese usando una carta di credito clonata. Pensava di farla franca e uscire dal centro commerciale con i due smartphone nel sacchetto, ma è stato arrestato dai carabinieri. In manette: O.F., pregiudicato classe ’76.

L’uomo si era presentato ai commessi del negozio dicendo di essere americano e intenzionato a comprare due smartphone di casa Apple. Quando si è trattato di pagarli non ci ha pensato due volte: ha “sfoderato” la sua carta di credito e l’ha consegnata ai cassieri. Tutto normale, tranne il fatto che la carta non funzionasse. 

I titolari del negozio, insospettii dal fatto, hanno chiamato il 112. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Novate. È subito scattata una perquisizione durante la quale sono saltate fuore due patenti di guida americane e tre carte di credito clonate.

Per il 38enne sono scattate le manette. Dopo gli atti di rito è stato trasferito nelle camere di sicurezza della caserma, in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di acquistare iPhone con carta di credito clonata: arrestato

MilanoToday è in caricamento