menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La scatola di un iPhone

La scatola di un iPhone

Tenta di acquistare iPhone con carta di credito clonata: arrestato

È successo al Mediaworld di Novate Milanese. In manette un pregiudicato di 38 anni, beccato con due patenti e tre carte di credito false

Ha cercato di comprare due iPhone al Mediaworld del centro commerciale Metropoli di Novate Milanese usando una carta di credito clonata. Pensava di farla franca e uscire dal centro commerciale con i due smartphone nel sacchetto, ma è stato arrestato dai carabinieri. In manette: O.F., pregiudicato classe ’76.

L’uomo si era presentato ai commessi del negozio dicendo di essere americano e intenzionato a comprare due smartphone di casa Apple. Quando si è trattato di pagarli non ci ha pensato due volte: ha “sfoderato” la sua carta di credito e l’ha consegnata ai cassieri. Tutto normale, tranne il fatto che la carta non funzionasse. 

I titolari del negozio, insospettii dal fatto, hanno chiamato il 112. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Novate. È subito scattata una perquisizione durante la quale sono saltate fuore due patenti di guida americane e tre carte di credito clonate.

Per il 38enne sono scattate le manette. Dopo gli atti di rito è stato trasferito nelle camere di sicurezza della caserma, in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento